Le persone con gli occhi azzurri sono più a rischio di malattie agli occhi?


Potresti aver sentito che se hai gli occhi blu hai un rischio maggiore di sviluppare malattie agli occhi. C'è un po 'di verità dietro questo, sebbene sia stato oggetto di dibattito tra scienziati e professionisti medici per un po'. Alcuni sostengono che non vi è alcuna indicazione che le persone con gli occhi azzurri siano a maggior rischio rispetto alle persone con gli occhi castani; altri dicono il contrario.

Quindi quale parte è effettivamente corretta? Secondo la maggior parte delle ricerche condotte, le persone con gli occhi azzurri hanno un rischio maggiore di sviluppare alcune malattie degli occhi. Degenerazione maculare

La ricerca mostra che c'è meno pigmento negli occhi blu, e gli occhi verdi per quella materia, rispetto agli occhi marroni. Ciò significa che più luce è in grado di penetrare negli occhi blu. Ciò rende gli occhi più chiari più sensibili alla luce ed è ciò che rende le persone con gli occhi blu più probabilità di avere una degenerazione maculare legata all'età. La degenerazione maculare è causata quando le cellule sensibili alla luce negli occhi iniziano a morire, il che può portare alla cecità.

Melanoma oculare

C'è un po 'di ricerca che menziona che le persone con gli occhi azzurri sono più sensibili allo sviluppo del melanoma oculare, che è il cancro degli occhi. Tuttavia, ci sono molte altre variabili che possono contribuire allo sviluppo del melanoma oculare, il che dimostra che i caucasici sono più sensibili; e età e sesso, il che dimostra che i melanomi oculari si verificano più comunemente nelle persone anziane e più spesso negli uomini rispetto alle donne.

Le persone con gli occhi blu, così come le persone con gli occhi grigi e con gli occhi verdi, hanno anche un rischio maggiore di sviluppare tumori agli occhi rispetto alle persone con gli occhi scuri. Risale al fatto che c'è meno pigmento nei loro occhi, il che rende più facile per i raggi ultravioletti danneggiarli. Se hai gli occhi blu o altri occhi chiari, puoi consolarti nel fatto che il melanoma oculare è una rara forma di cancro che si verifica solo in circa sei su un milione di persone.

Riduci i tuoi rischi

Poiché le persone con gli occhi azzurri hanno un rischio leggermente più elevato, ti consigliamo di prendere alcune precauzioni extra per ridurre i rischi di sviluppare malattie agli occhi. Per cominciare, dovresti assicurarti di indossare gli occhiali da sole ogni volta che esci al sole per proteggere gli occhi dai dannosi raggi UV.

Dovresti anche far esaminare gli occhi regolarmente in modo che, in caso di problemi, possano essere diagnosticati il ​​più presto possibile e trattati in modo da non subire alcuna perdita permanente della vista o problemi. Gli adulti fino a 35 anni dovrebbero consultare un oculista ogni due anni.

Una volta che hai raggiunto i 35 anni, dovresti consultare il tuo oculista una volta all'anno perché è circa l'età in cui le malattie legate all'età di solito iniziano a svilupparsi. Se il tuo oculista ti suggerisce di vederlo prima o poi rispetto a questi consigli, segui i consigli del medico.

Se fumi, aumenti ulteriormente il rischio di sviluppare malattie agli occhi, così come molte altre malattie non correlate ai tuoi occhi. Fumare non solo aumenta il rischio di queste malattie, ma fa anche sviluppare più rapidamente malattie come la cataratta, il danno del nervo ottico e la degenerazione maculare.

Limita la quantità di tensione che metti sugli occhi. Quando lavori al computer, sbatti le palpebre molto, fai molte pause e regola la luminosità del monitor del tuo computer ed elimina i bagliori sullo schermo per evitare che gli occhi diventino troppo tesi.

Nutrizione sana per gli occhi

Mangiare cibi sani per gli occhi può anche ridurre i rischi per molte diverse malattie degli occhi e problemi di vista. Se ti assicuri di includere un sacco di frutta e verdura e carni salutari nella tua dieta, allora sarai sicuro di dare ai tuoi occhi tutte le vitamine e altri nutrienti di cui hanno bisogno per rimanere forti e allontanare qualsiasi malattia.

Solo per questo sai, mentre tutta la frutta e la verdura sono salutari da mangiare, alcune hanno più benefici per la salute degli occhi rispetto ad altre. Verdure a foglia verde e frutta e verdura all'arancia tendono ad avere la più alta quantità di vitamine e sostanze nutritive che aiuteranno la vista.

Puoi anche assumere integratori per assicurarti di assumere la quantità di vitamine e sostanze nutritive di cui i tuoi occhi hanno bisogno. Ci sono 17 vitamine e minerali in particolare che giovano di più ai tuoi occhi. Non solo aiutano a ridurre il rischio di sviluppare malattie agli occhi e altre patologie della vista, ma aiutano anche a migliorare la vista generale.

Se hai gli occhi blu, non lasciare che queste informazioni ti spaventino in alcun modo. Finché fai del tuo meglio per prenderti cura dei tuoi occhi, non dovresti lasciare che ciò che potrebbe accadere in futuro influisca su ciò che sta accadendo in questo momento. È semplice come mangiare bene e seguire gli altri suggerimenti sopra elencati, soprattutto per fare esami oculistici regolari.

24 visualizzazioni
CONTATTACI
INFORMAZIONI

lepri.antonio@gmail.com

Tel:  +39 328 951 8185