8 modi per proteggere gli occhi se guardi gli schermi tutto il giorno


Nel mondo di oggi, si passa più di otto ore lavorative davanti allo schermo di un computer, per poi finire consumando contenuti multimediali sui nostri smartphone, leggendo e-book e navigando senza meta sul Web. Logicamente, sta diventando sempre più importante assicurarsi che i nostri occhi non soffrano a causa delle nostre vite digitalizzate.

Le persone sbattono le palpebre in media 18 volte al minuto, ma fissare uno schermo fa diminuire i battiti di ciglia, causando spesso secchezza, bruciore o prurito agli occhi.


1. Ricordati di battere le palpebre più spesso

Questo potrebbe aiutare a combattere gli occhi asciutti.


2. Fai il "test del braccio"


Stare a un braccio di distanza dallo schermo del computer può aiutare ad alleviare la tensione agli occhi.


3. Corretta illuminazione attorno a una postazione computer


Secondo una revisione della sindrome della visione artificiale, "un'adeguata illuminazione nell'area della stazione di lavoro del computer consentirà all'utente di migliorare il comfort e le prestazioni visive eliminando il fastidio e l'affaticamento visivo “.


In un ambiente ideale, la luminosità sarebbe equilibrata in tutto il campo visivo di un utente, quindi si consiglia di filtrare l'eccessiva illuminazione della finestra con persiane e diminuendo le intense luci fluorescenti.



4. Regola la luminosità dello schermo


La regolazione della luminosità dello schermo può aiutare a dare una pausa agli occhi. Si consiglia di cambiare il colore di sfondo da un bianco brillante a un grigio freddo.


5. Fai una pausa


Ogni 20 minuti, fai una pausa di 20 secondi per guardare qualcosa a 6 metri di distanza. Questo aiuta a rifocalizzare i muscoli degli occhi. Fissare un computer per ore può rendere più difficile la regolazione dei muscoli una volta che i nostri occhi non sono più incollati allo schermo.


6. Regola le dimensioni del testo


L'ampliamento della dimensione del testo può evitare di sforzare gli occhi per capire cosa è scritto sullo schermo.


7. Ridurre l'abbagliamento


Ricordare di spolverare e pulire costantemente gli schermi digitali può aiutare a ridurre l'abbagliamento e si potrebbe anche considerare di collegare un filtro di riduzione dell'abbagliamento allo schermo del computer.


8. Prendere in considerazione la prescrizione di occhiali specificatamente per l'uso al computer


Consultaci per gli occhiali con lenti speciali, che possono aiutare a proteggere gli occhi dallo stress di uno stile di vita pesante.

15 visualizzazioni
CONTATTACI
INFORMAZIONI

lepri.antonio@gmail.com

Tel:  +39 328 951 8185